Logo

Radio Flash Sud

  • 1
    Broadcast
  • 185
    Followers

Stations

  • la tua radio!

    Radio Flash Sud

STATION INFORMATION

More information

L’emittente Radio Flash Sud è nata da un’idea di Domenico Tucci nei primi mesi dell’anno 1977 per poi concretizzarsi nel mese di luglio dello stesso anno.
Inizialmente il nome era Radio Sud Rogliano con sede nel rione Serra del comune di Rogliano. Già a quell’epoca la radio si distingueva per avere due studi radiofonici: dallo Studio Uno avveniva la programmazione standard con notiziari, musica e programmi vari, mentre dallo Studio G (Giochi) venivano trasmessi solo giochi e quiz.
Nel 1986 con il trasferimento da Rogliano a Marzi il nome della radio cambia con l’aggiunta della parola FLASH per cui da quel momento in poi la denominazione esatta dell’emittente diventa RADIO FLASH SUD con sede a Marzi in Via S. Andrea 23, mentre lo Studio G diventa Studio 2 con sede sempre a Rogliano.
Fin dal 1980 la radio si è distinta per collegamenti all’estero, in particolare con gli Stati Uniti e con il Canada offrendo ai numerosi emigrati calabresi e non solo la possibilità di partecipare alle varie trasmissioni radiofoniche.
Negli anni 90 Radio Flash Sud è fra le prime emittenti ad adottare un sistema di regia computerizzata e subito dopo il primo sistema di richiesta telematica denominato Juke-box interattivo. Le frequenze di ascolto sono 88.0 MHz in isofrequenza e 94.9 MHz.
Loading
Cancel
Done 100

Are you sure that you want to delete this?

Cancel Delete