Maledetti Fotografi-logo

Maledetti Fotografi

Arts & Culture Podcasts >

Ogni mese i podcast con le interviste ai più grandi fotografi internazionali.

Ogni mese i podcast con le interviste ai più grandi fotografi internazionali.
More Information

Location:

Italy

Description:

Ogni mese i podcast con le interviste ai più grandi fotografi internazionali.

Language:

Italian

Contact:

+393292211784


Episodes

Albert Watson

4/24/2018
More
In questa intervista, Albert Watson, considerato uno dei 20 fotografi più influenti al mondo, spiega che cosa significa per lui fare fotografia di moda. L’attenzione ai dettagli, la capacità di fotografare un leader come Steve Jobs e renderlo un’icona, una forte etica sul lavoro che parte dalle origini scozzesi. Ne abbiamo parlato con Albert Watson […] L'articolo Albert Watson proviene da Maledetti Fotografi.

Duration:00:10:57

Jacopo Benassi

2/5/2018
More
In questa intervista, registrata durante gli incontro del Caffè dei Maledetti Fotografi nell’agosto 2017 a LaBottega di Marina di Pietrasanta, Jacopo Benassi racconta dei suoi esordi con le fanzine, con il punk, da La Spezia fino ad arrivare al mondo delle riviste e della pubblicità. “Non mi piace avere idee” dice Jacopo Benassi. Puoi leggere […] L'articolo Jacopo Benassi proviene da Maledetti Fotografi.

Duration:00:09:59

Abbas

1/24/2018
More
In questa intervista, il fotografo franco-iraniano Abbas, dal 1981 membro dell’agenzia Magnum, spiega il rapporto tra la sua fotografia e la religione. “Non è la religione che mi interessa particolarmente, è ciò che l’umanità fa in nome della religione. Al centro dei miei lavori non ci sono la spiritualità o la fede. Sono interessato all’aspetto […] L'articolo Abbas proviene da Maledetti Fotografi.

Duration:00:13:13

Antoine D’Agata

10/12/2017
More
In questa intervista realizzata a LaBottega di Marina di Pietrasanta, nell’ambito del Caffè dei Maledetti Fotografi, Antoine D’Agata parla del suo modo di interpretare la fotografia. La costruzione di una personale empatia con i soggetti, distante dalla classica documentazione, un momento in cui il fotografo si mette realmente in gioco e cambia la propria posizione […] L'articolo Antoine D’Agata proviene da Maledetti Fotografi.

Duration:00:19:20

Nick Brandt

8/29/2017
More
Nick Brandt, dagli anni ’90, si dedica esclusivamente alla fotografia in Africa, anche attraverso la sua fondazione The Big Life Foundation. Uno dei suoi obiettivi è quello di registrare il testamento degli animali e dei luoghi selvatici prima che questi vengano distrutti dalle mani dell’uomo. In questa intervista racconta il suo lavoro a contatto con […] L'articolo Nick Brandt proviene da Maledetti Fotografi.

Duration:00:13:18

Donald Weber

7/24/2017
More
In questa intervista realizzata durante Cortona On The Move 2017, Donal Weber parla del proprio punto di vista sul potere, a cui ha dedicato anni di ricerca, e sulla costruzione di una storia in fotografia. Come si fotografa qualcosa di invisibile come il potere? E poi, la fotografia deve per forza raccontare i fatti? Oppure […] L'articolo Donald Weber proviene da Maledetti Fotografi.

Duration:00:12:44

Toni Thorimbert

7/2/2017
More
Toni Thorimbert, reporter, ritrattista, affermato fotografo, negli anni Ottanta collabora con i più innovativi periodici contribuisce a definire lo standard visivo dell’epoca, mentre gli anni Novanta segnano la sua maturità come autore con collaborazioni internazionali e la realizzazione di prestigiose campagne pubblicitarie. Il suo lavoro è stato oggetto di numerose mostre personali e collettive in […] L'articolo Toni Thorimbert proviene da Maledetti Fotografi.

Duration:00:21:44

Tony Gentile

6/30/2017
More
Tony Gentile, fotoreporter, è nello staff Reuters dal 2003. Inizia a fotografare a Palermo nel 1989, la città in cui è nato. La sua fotografia del 1992 di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino diventa nell’immaginario collettivo una delle icone della fotografia italiana contemporanea. Dall’intervista di Enrico Ratto con Tony Gentile pubblicata su Maledetti Fotografi Tony […] L'articolo Tony Gentile proviene da Maledetti Fotografi.

Duration:00:18:14

Mustafa Sabbagh

6/29/2017
More
Mustafa Sabbagh, italo-palestinese, allevato tra l’Europa ed il Medio Oriente, l’imprinting è cosmopolita, l’attitudine è nomade. Assistente di Richard Avedon e docente al Central Saint Martins College of Art and Design di Londra, Mustafa Sabbagh è stato riconosciuto come uno dei 100 fotografi più influenti al mondo, ed uno dei 40 ritrattisti di nudo – […] L'articolo Mustafa Sabbagh proviene da Maledetti Fotografi.

Duration:00:17:36