Try Premium for 30 days

Live games for all NFL, MLB, NBA, & NHL teams
Commercial-Free Music
No Display Ads
Flatlandia-logo

Flatlandia

97 Favorites

libri e letture

libri e letture
More Information

Location:

Brescia, Italy

Description:

libri e letture

Language:

Italian


Episodes

Trx del 4 dicembre 2017

12/4/2017
More
In questa puntata: Naufraghi 3 – Agostino Cornali Max Lobe – La trinità Bantù Un ricordo dello scomparso Alessandro Leogrande Allo spazio Mo.Ca. l’iniziativa “Chiamata alla Cura” Michele Presutto – La rivoluzione dietro l’angolo. Gli anarchici italiani e la Rivoluzione messicana, 1910-1914 Ascolta o scarica la trasmissione.

Michele Presutto – La rivoluzione dietro l’angolo. Gli anarchici italiani e la Rivoluzione messicana, 1910-1914

12/4/2017
More
Il libro racconta la storia, finora sconosciuta, sia della presenza degli anarchici italiani nella rivoluzione messicana, sia – al contrario – della presenza del tema della rivoluzione messicana, nell’immaginario (e non solo) degli anarchici italiani. Frutto di una ricerca storica effettuata tra il 2011 e il 2016 tra Italia, Messico e Stati Uniti, anche grazie […]

LA TRINITÀ BANTÙ DI MAX LOBE

12/4/2017
More
E’ da poco uscito per 66thand2nd (con la traduzione di Sàndor Mazzaro) il romanzo La trinità bantù dello scrittore camerunense Max Lobe, residente in Svizzera da una decina di anni: un ritratto dolente, ma anche surreale e ironico, della vita dei migranti nei vicini Cantoni. A cura di Pamela. Ascolta o scarica l’intervista.

Naufraghi 3 – Agostino Cornali

12/4/2017
More
Terza puntata della rubrica sui poeti contemporanei curata dalla nostra Anastasia: Naufraghi! Oggi è la volta di Agostino Cornali, milanese classe 1983. Anche lui come Antonio Lanza accolto nella raccolta curata da Franco Buffoni “Tredicesimo quaderno di poesia” della Marcos y Marcos. Ascolta o scarica la rubrica.

L’estate scorsa alla Libreria del Gatto Nero

11/27/2017
More
Oggi abbiamo chiacchierato con Elia, frequentatore abituale della libreria, volontario alla festa ed ex redattore della radio. Ci ha parlato del saggio Necropolitica di Achille Mbembe, edito da Ombre Corte. A cura di Pamela. Ascolta o scarica l’audio.

Presentazioni al Circolo di Radio Onda d’Urto – Stefano Tevini, i mondi distopici

11/27/2017
More
Domenica 26 novembre al Circolo di Radio Onda d’Urto Stefano Tevini ci ha parlato dei suoi due ultimi lavori, usciti quasi in contemporanea: Storia di cento occhi, romanzo edito da Safarà e la collezione di racconti Riassunto delle puntate precenenti edito da Augh. Come sempre letteratura e un aperitivo da leccarsi i baffi e le […]

Trx del 27 novembre 2017

11/27/2017
More
In questa puntata: Festivaletteratura – Faraj Bayrakdar Interviste ai lettori della libreria del gatto nero Intervista con Chiara di Mimesis edizioni Presentazione dei due nuovi romanzi di Stefano Tevini al Circolo di Radio Onda d’Urto Presentazione del nuovo libro di Federico Montuschi, Due Dispari Ascolta o scarica la trasmissione.

Federico Montuschi – Due Dispari

11/27/2017
More
“Due dispari” edito da Marco Serra Tarantola è il secondo romanzo di Federico Montuschi,ingegnere bresciano. Costarica,primavera 2015,molti temporali.Musica rock di sottofondo. Uno strano suicidio di un parroco di provincia. Non convinti dalla frettolosa indagine delle autorità locali,l’ispettore Castillo,ex commissario di polizia e lo Slavo,suo giovane aiutante dal passato oscuro,investigano sul caso. Andrea Pisati intervista l’autore […]

Festivaletteratura: Faraj Bayrakdar – Il luogo stretto

11/27/2017
More
Dal Festivaletteratura di Mantova la voce del poeta siriano Faraj Bayrakdar. Poeta, attivista letterario, giornalista e politico, ha passato quasi 14 anni in prigione, dove senza penne o matite, componeva i versi e li mandava a memoria. Si possono leggere ora nella raccolta “Il luogo stretto” edita nel 2017 da Nottetempo , collana “poeti.com”, per […]

Trx del 20 novembre 2017

11/20/2017
More
In questa puntata: Presentazione di Rave new world al circolo di Radio Onda d’Urto Zero Calcare – Macerie Prime Speed date letterario al Bookcity di Milano Kadher Abdoulla – Un pappagallo volò sull’Ijssel Stefano Tevini e le sue ultime due uscite letterarie Ascolta o scarica la trasmissione.

RAVE NEW WORLD: L’ULTIMA CONTROCULTURA AL CIRCOLO DI RADIO ONDA D’URTO

11/20/2017
More
Quest’anno al Circolo di Radio Onda d’Urto potete incontrare libri e autori tra chiacchiere aperitivo e delizie gastronomiche da tutto il mondo: l’appuntamento di ieri era con Tobia D’Onofrio, che ha recentemente pubblicato per le edizioni Agenzia X Rave New World. A cura di Pamela. Ascolta o scarica l’audio.

UN PAPPAGALLO VOLÒ SULL’IJSSEL DI KADER ABDOULAH

11/20/2017
More
Iraniano, naturalizzato olandese, Kader Abdoulah racconta e trasfigura in questo romanzo (Iperborea, 2017) la propria esperienza di rifugiato attraverso le vicende disparate e tumultuose che hanno segnato il fenomeno epocale delle migrazioni dai primi Anni Ottanta all’attentato alle Torri Gemelle e all’omicidio di Theo Van Gogh. Pamela ha intervistato l’autore. Ascolta o scarica l’intervista.

IN CERCA DI UN LIBRO A TUTTA VELOCITÀ

11/20/2017
More
A Milano, dal 16 al 19 Novembre, si è tenuta la manifestazione Bookcity, che ha invaso pacificamente la città con una folla di iniziative. Chica e Pamela hanno partecipato a uno speed date letterario organizzato da Goodbook.it. Ascolta o scarica il contributo.

Trx del 13 novembre 2017

11/13/2017
More
In questa puntata: 42 la risposta – Exit est Intervista ai lettori della Libreria del Gatto Nero Khemiri intervistato al Festivaletteratura di Mantova Ascolta o scarica la trasmissione.

Jonas Hassen Khemiri – Tutto quello che non ricordo

11/13/2017
More
Flatlandia al Festivaletteratura di Mantova: di seguito il link all’intervista realizzata a Jonas Hassen Khemiri, autore di “Tutto quello che non ricordo”, edito da Iperborea Casa Editrice. Grazie a Silvio Bernardi, responsabile dell’ufficio stampa di Iperborea e nostro interprete nell’occasione A cura di Erika. Ascolta o scarica l’intervista.

La scorsa estate alla Libreria del Gatto Nero

11/13/2017
More
Tocca oggi ad Antonella (Tinissima, Nova Delphi) e Corrado (Il genere tra neoliberismo e neofondametalismo, Ombre Corte), quest’ultimo venuto da noi in studio da Mantova, recensire la Libreria del Gatto Nero alla Festa di Radio Onda d’Urto. Ascolta o scarica Antonella. Ascolta o scarica Corrado.

42 la Risposta – Exit west

11/13/2017
More
Attraverso le pagine di Exit West di Moshin Hamid e Il diritto di migrare di Catherine Wihtol de Wenden, in questa puntata parliamo di viaggi e di migrazioni, di muri e di frontiere, ma anche di porte che si aprono e di immaginari da inventare. C’è anche una novità: gli amici di 42 la risposta ora hanno anche un sito internet: 42larisposta.org Ascolta […]

Trx del 6 novembre 2017

11/6/2017
More
In questa puntata: Naufraghi 2: Anastasia dialoga con Antonio Lanza; Interviste ai lettori della Libreria del Gatto Nero; Mauro di Bande Distorte ci omaggia di una breve relazione su Lucca Comics; Intervista a Becky Sharp sul suo libro “Penelope Poirot e il male inglese”. Ascolta o scarica la puntata.

Becky Sharp – Penelope Poirot e il male inglese

11/6/2017
More
In conversazione con Becky Sharp, autrice delle avventure di Penelope Poirot, l’irresistibile, insopportabile, sagace, mitomane e indomabile nipote di Hercule, e della sua stoica segretaria Vera Hamilton. “Con il sangue che le scorre nelle vene, Penelope Poirot sprizza talenti: la vocazione per risolvere misteri, la propensione a vivere artisticamente, il palato fine e la penna […]

“Topi da biblioteca” alla Libreria del Gatto Nero: la parola ai lettori

11/6/2017
More
Ascoltiamo la voce di alcuni frequentatori della Libreria del Gatto Nero, uno dei punti di forza della Festa di Radio Onda d’Urto. Ascolta o scarica l’intervista a Renato e ad Heiko. Ascolta o scarica l’intervista a Greta.
See More