Buzzword-logo

Buzzword

Media & Entertainment Podcasts >

More Information

Location:

Italy

Language:

Italian


Episodes

Puntata 24 - La buzzword è #font

6/13/2018
More
Puntata dedicata ai font o alle font? Beh, scoprilo pigiando sul tasto play. Buzzword trae ispirazione dal libro di Simon Garfield "Sei proprio il mio Typo" https://amzn.to/2y7dGUf per raccontare la storia del Comic Sans e chiacchierare intorno all'importanza del font giusto per rappresentare al meglio il proprio brand. La genialata è ispirata dall'articolo di Contenthub dedicato al Gotham, http://www.contenthub.it/gotham-font-dalle-strade-new-york-arriva-alla-casa-bianca/, il font che...

Duration:00:28:40

Puntata 23 - La buzzword è #curriculum

6/4/2018
More
La parola d'ordine della settimana è #curriculum. E' ancora importante averne uno? Conta di più con chi hai lavorato o l'esperienza che hai fatto lavorando con quel qualcuno? Per Geniale! protagonista è la trovata di Lucas Yla (https://thenextweb.com/creativity/2016/10/03/cv-doughnut-delivery/) mentre la contaminazione ci proietta sulla ribalta, tra casting e i provini. Segui la nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/buzzwordpodcast/?ref=bookmarks

Duration:00:26:55

Buzz Intervista ad Andrea Moscati (Mr Black)

5/27/2018
More
Buzz Intervista ad Andrea Moscati, aka Mr Black, fondatore e community manager di "Vegano Stammi Lontano" https://www.facebook.com/VSLpaginaufficiale/ il gruppo Facebook che raccoglie più 150.000 amanti della carne. La sua buzzword è #crueltyful

Duration:00:05:17

Puntata 22 - La buzzword è #videogame

5/22/2018
More
Il viaggio inizia, come consuetudine, dal passato. Il retro gaming stimola la discussione intorno alla buzzword della settimana: #videogame. Oggi 22 maggio 2018 è il compleanno di Pac Man! Super Mario, Sonic, Playstation, Wii, XBOX, realtà virtuale, realtà aumentata e Oculus sono i protagonisti della prima parte della trasmissione più sBuzzosa che c'è. La contaminazione racconta il Discovery Tour di Assassin's Creed, alla scoperta della storia dell'antico Egitto, mentre per Geniale! sale...

Duration:00:28:39

Buzz Intervista a Filippo Scorza

5/22/2018
More
Buzz Intervista a Filippo Scorza, bio ingeniere, growth hacker, startupper appassionato di trasformazione e relatore in occasione di Inspiring PR. La sua buzzword? Impactpreneur. Per conoscere i progetti di Filippo: http://www.filipposcorza.com

Duration:00:04:11

Buzz Intervista a Bruno Mastroianni

5/22/2018
More
Buzz Intervista a Bruno Mastroianni, docente, autore e social media manager, presidente del comitato scientifico di Inspiring PR. La sua buzzword? Disputa. Il suo blog: http://www.brunomastro.it

Duration:00:03:17

Puntata 21 - La buzzword è #gruppo

5/17/2018
More
Puntata dedicata alla buzzword #gruppo. Un viaggio nel retro digital dei forum ante social, per poi arrivare ai gruppi su Facebook e a quelli, non sempre amati, su Whatsapp. La contaminazione arriva dal mondo del supporto per le patologie di anima e corpo, mentre la genialata è tutta open, e racconta l'esperienza di condivisione delle community alla base dei CMS più utilizzati come Wordpress, Magento o Prestashop.

Duration:00:27:14

Puntata 20 - La buzzword è #password

5/3/2018
More
La parola d'ordine della settimana è #password. Si chiacchera in modo leggero di sicurezza attraverso la geniale campagna belga - di qualche anno fa - che invitava a vigilare sui propri dati. La contaminazione ci fa viaggiare nella Chicago degli anni del proibizionismo quando, per entrare negli speakeasy, era necessario conoscere la password d'ingresso.

Duration:00:27:57

Puntata 19 - La buzzword è #chat

4/26/2018
More
La buzzword della settimana #chat è dedicata ai servizi di messaggistica: Wechat, Facebook Messenger, Telegram e i nonni MSN e ICQ. Per la rubica "Geniale!" protagonista è una campagna di Absolute Vodka di qualche anno fa, mentre la contaminazione legata alla buzzword della settimana ricorda il servizio "telefono amico" per arrivare al mondo a tinte rosse del xxx.

Duration:00:31:39

Puntata 18 - La buzzword è #canvas

4/20/2018
More
In questa puntata dedicata alla #canvas si parla di Business Model Canvas, Facebook Canvas e canva.com il sito web che permette a molti "diversamente grafici" di arraggiarsi, soprattutto sui social network. La contaminazione arriva dal mondo dell'arte, tra stili e tele che danno un'immagine alla creatività. Link utili: Il nostro portale www.contentehub.it La nostra genialata della settimana: www.canva.com Per il business model canvas ti consigliamo di buttare un occhio qui...

Duration:00:32:20

Puntata 17 - La buzzword è #fakenews

4/13/2018
More
Buzzword è tornato, e non è una fake news! Come fare a distinguere una notizia vera da una falsa? Qual è il ruolo del produttore di contenuti e quello del lettore? La genialata della settimana è la penna (tastiera) acuta e satirica di Lercio, mentre la "Contaminazione" si muove sul filo della verosimiglianza delle leggende metropolitane. Il libro di cui parliamo in puntata "Scoppia un maiale, ferito un contadino" è questo: https://amzn.to/2quQOHd Il post dedicato alle leggende...

Duration:00:33:23

Puntata 16 - La buzzword è #asap

3/28/2018
More
Per quando ti serve? #Asap! Corri - più veloce, sempre più veloce - a inforcare le cuffie per gustarti questa puntata dedicata allo stress da consegne "per ieri". La contaminazione mette urgenza come le flash sale, mentre la genialata profuma di primavera.

Duration:00:30:51

Puntata 15: La buzzword è #buconero

3/26/2018
More
Celebriamo lo scienziato Stephen Hawking con una puntata dedicata ai buchi neri, quelli dai quali puoi venire inghiottito se non pianifichi con attenzione la tua strategia di marketing. La contaminazione arriva dal mondo degli elettrodomestici: su la mano se anche tu pensi che la lavatrice sia la rappresentazione "domestica" del buco nero. La genialata ha a che fare con il dottor Sheldon Cooper... Buon ascolto!

Duration:00:18:44

Puntata 14: La buzzword è #leone

3/21/2018
More
Celebriamo la nascita del primogenito della coppia più "influencer" d'Italia con la buzzword #leone. Digressioni ruggenti su leoni da tastiera, contaminazioni sul "re" della foresta digitale che è il content e una genialata da grande schermo. Roar!

Duration:00:35:45

Puntata 13: La buzzword è #scelta

3/14/2018
More
Grazie per aver "scelto" di ascoltare Buzzword! Oggi si parla di scelte, nella vita e nel marketing. La contaminazione arriva trasversale dall'alimentazione, dall'amore e da un sacco di altre circostanze. La genialata, invece, ha a che fare con Tinder.

Duration:00:32:19

Puntata 12: La buzzword è #selfie

3/1/2018
More
Il farsi selfie può diventare una forma di "selfish"?! L'autoscatto può essere una vanesia, narcisistica o "fuffosa" affermazione di sè? Una puntata piena di interrogativi esistenziali e di divertenti variazioni sul tema. La genialata arriva dal mondo della GDO, con le monodosi, mentre la contaminazione è più artistica che mai, attraverso gli autoritratti di celebri pittori.

Duration:00:34:52

Puntata 11: La buzzword è #generazioneZ

2/21/2018
More
La Generazione Z è la protagonista della nuova puntata di Buzzword, nella quale si toccano temi delicati come quello del cyberbullismo. Come usano i social i giovani? La "contaminazione" si ascolta con le cuffie (ma non vi spoileriamo oltre) mentre la genialata è un incontro tra il re degli You Tuber, Favij, e il mitico UAN.

Duration:00:36:49

Puntata 10: La buzzword è #maschera

2/13/2018
More
La buzzword della puntata 10, in pieno clima carnevalesco, è maschera. Internet, il computer può essere considerato una maschera che permette di nascondere e mostrare lati "non visibili" della personalità? La genialiata arriva dal mondo dei supereroi. Curioso di ascoltarla? Giù la maschera!

Duration:00:30:42

Puntata 9 : La buzzword è #cocktail

2/2/2018
More
La buzzword della settimana è tutta da bere. La riflessione sull'importanza della giusta miscela degli ingrendienti nei cocktail si trasla nel mondo della comunicazione e tocca con la rubrica "Geniale!" il mondo delle auto "cocktail", le ibride.

Duration:00:28:52

Puntata 8: La buzzword è #culo

1/28/2018
More
La puntata 8 è dedicata alla fortuna nella sua buzzword più colloquiale: il culo. Il successo di alcune strategie di marketing, a volte, è proprio una questione di fortuna. Ma se quella manca, non ci sono scuse: bisogna "farsi il culo". La genialata ci porta nel mondo della pubblicità, mentre la contaminazione si muove tra le dinamiche del gioco d'azzardo e delle vincite istantanee. Se ascolti questa puntata e la condividi, la "botta di culo" è assicurata ;-)

Duration:00:26:49