Buzzword-logo

Buzzword

Media & Entertainment Podcasts >

More Information

Location:

Italy

Language:

Italian


Episodes

Puntata 42 - 2k18

12/31/2018
More
Quali sono state le parole più ricercate su Google nel 2018, in Italia e nel mondo? Puntata speciale di Buzzword per salutare il 2018 e inziare con il buzz il 2019!

Duration:00:23:06

Puntata 41 - La buzzword è #BabboNatale

12/24/2018
More
Puntata dedicata a Babbo Natale. Per Contaminazioni: l'origine dell'iconografica immagine di Babbo Natale Per Geniale!: il ruolo di Santa Claus nell'industria della comunicazione. Oh Oh Oh Merry Christmas buzzascoltatori!

Duration:00:25:18

Puntata 40 - La buzzword è #dono

12/12/2018
More
#Dono, la buzzword della settimana, è tutta da mettere sotto l'albero di Natale. Come e quanto funzionano beneficenza e donazioni ai tempi dei social network? I filantropi più generosi eletti da Forbes sono protagonisti di "Contaminazioni", mentre crowdfounding e business angel sono chiamati a raccolta (non solo fondi!) per "Geniale!". Ah, giocatevi il 40 e il 71 sulla ruota di... buzzword! :)

Duration:00:22:38

Puntata 39 -La buzzword è #cuore

12/5/2018
More
Una puntata fatta con il cuore, tutta da "sentire". Cuore con la c, con la k o con un emoji? Quanto sono importanti emozione e irrazionale per il marketing? Come possiamo stimolare l'emotività dei nostri utenti? Contaminazioni: tutto quello che non sai ancora sull'iconografia del cuore Geniale!: nel "cuore" delle pubblicità come Olio Cuore, Cornetto e Unieuro.

Duration:00:23:44

Buzz Intervista a Nicoletta Polliotto

12/3/2018
More
Buzz Intervista al gusto di digital food marketing con Nicoletta Polliotto. La sua buzzword è #identità I libri di Nicoletta: - Digital food marketing https://amzn.to/2KMetfW - Ingredienti di digital marketing per la ristorazione https://amzn.to/2KMEbRr

Duration:00:11:21

Puntata 38 - La buzzword è #testa

11/28/2018
More
Per fare marketing ci vuole testa, oltre che culo, sennò si finisce per creare strategie con i piedi. Anatomia a parte, quanto è importante avere una testa a guida delle varie "capocce" che costituiscono i team di lavoro? Per contaminazioni: il ruolo del casco Per Geniale!: quando il casco diventa canale di comunicazione e marketing

Duration:00:22:44

Buzz Intervista a Pietro Fruzzetti

11/22/2018
More
Buzz intervista a Pietro Fruzzetti, ideatore di Cibiamoci Festival. La sua buzzword è: #academy

Duration:00:05:07

Puntata 36 - la buzzword è #cura

11/5/2018
More
In pieno clima e contesto autunnale, reduci dai primi malanni di stagione, abbiamo scelto #cura come buzzword della settimana. Cura dei dettagli, cura del cliente e terapia per guarire da una comunicazione un po' malandata. Per "Contaminazioni" il mondo della medicina: prima di prescrivere un farmaco è opportuno fare la giusta anamnesi, prescrivere delle analisi e una cura personalizzata. Per "Geniale!" i vantaggi del social customer care. *** Il libro di Giada "Customer Experience" lo trovi...

Duration:00:28:48

Puntata 35 - la buzzword è #training

10/29/2018
More
Allenamento, formazione, sudore e costanza. Training è la buzzword della settimana declinata in "Geniale!" con il caso Nike: dall'opuscolo sul jogging del 1966 alla app con le voci di personal trainer davvero d'eccezione. Per "Contaminazioni" l'allenamento mentale tra arte mnemonica e meditazione.

Duration:00:22:20

Puntata 34 - La buzzword è #grazie

10/19/2018
More
Grazie, Graziella e Grazie a... Buzzword, che ogni settimana ci regala un po' di riflessioni con il sorriso. La buzzword della settimana è #grazie. Quanto è importante la gratitudine nel business? Per Contaminazioni: il Thanksgiving Day | Per Geniale!: la thank you page negli e-commerce. Convertire, fidelizzare e promuovere con un grazie.

Duration:00:27:06

Puntata 33 - La buzzword è #compleanno

10/12/2018
More
il 12 ottobre è il primo compleanno di Buzzword! Il nostro podcast spegne la sua prima candelina, scegliendo come buzzword proprio la parola compleanno. Per Contaminazioni: curiosità a tema compleanno, per Geniale! la campagna per i 45 anni di Lotto. Tanti auguri Buzzword!

Duration:00:22:25

Puntata 32 - La buzzword è #gratis

10/6/2018
More
Ti piace lavorare gratis? Offri o sei cliente di servizi/ app "freemium" che hanno una parte a costo zero e l'altra a pagamento? Per "Contaminazioni" viaggio nel mondo dell'economia sommersa: la tecnica del sampling dai drug dealer al supermercato. Per "Geniale!" la campaga di Huawei a Singapore in occasione dell'uscita del nuovo iPhone XS di Apple A proposito di quello che è successo a Singapore un paio di settimane fa: https://www.youtube.com/watch?v=kHXqCu9XwvY

Duration:00:27:31

Puntata 31 - La buzzword è #visibilità

9/19/2018
More
Puntata dedicata alla visibilità: quanto è importante, nella nostra società, essere e quanto saper apparire? Il caso dei selfie estremi e della bellezza a tutti i costi da social network. Per "Geniale!" il genio poco "visibile", finché in vita, di Van Gogh e per "Contaminazioni" i bambini e la loro voglia di attenzione da parte dei genitori.

Duration:00:34:14

Puntata 30 - La buzzword è #corpo

9/2/2018
More
Protagonista della settimana la comunicazione non verbale con la buzzword #corpo. Cosa raccontiamo e cosa ci dicono gli altri - anche attraverso foto e video - con il linguaggio segreto del corpo? La contaminazione racconta i tableaux vivant, architetture umane che fanno storytelling attraverso il corpo, mentre per "Geniale!" focus sulle campagne di advertising firmate da Oliviero Toscani per Benetton. Il libro di Anna Gugliermi citato "il linguaggio segreto del corpo" lo trovate qui:...

Duration:00:33:29

Puntata 29 - La buzzword è #tormentone

8/4/2018
More
Estate chiama #tormentone e buzzword risponde, dedicando la puntata 29 a quelle canzoni che, anche se ci provi, non riesci a far andare via dalla testa. Come nasce un tormentone: strategia di marketing o fortuna? Per "Contaminazioni" i claim delle pubblicità che da tormentone sono entrati a far parte del nostro vocabolario quotidiano. Per "Geniale!" la tormentata e spassosa vita familiare di Sandra e Raimondo in Casa Vianello, generatrice di espressioni e modi di dire che sono diventati...

Duration:00:28:00

Puntata 28 - La buzzword è #eredità

7/27/2018
More
Cosa succede nelle aziende quando muore qualcuno che rivestiva un ruolo strategico? Come avvengono i passaggi di consegna, tra una generazione e l'altra, nelle PMI italiane a conduzione familiare? Eredità: fardello o un privilegio? Per "Contaminazioni": casi di branding post mortem Per "Geniale!": personaggi e prodotti che hanno saputo sviluppare con intelligenza l'eredità ricevuta dai propri predecessori. Il libro a cui facciamo riferimento, in questa puntata dedicata all'#eredità, è:...

Duration:00:30:04

Puntata 27 - La buzzword è #senza

7/19/2018
More
Possiamo dirci figli della "less generation"? Tutto è senza limiti, senza fili, senza privacy e senza tempo. Ma se è vero che "less is more", non sarà che il sentirsi "senza" qualcosa sia dovuto a una sovrabbondanza che spesso porta alla perdita di valore? Per "Geniale!": il mondo wireless della tecnologia senza filo, mentre per "Contaminazioni" gli artisti *senza volto* come Elena Ferrante, Liberato e Banksy.

Duration:00:28:54

Puntata 26 - La buzzword è #trucco

7/5/2018
More
Se vuoi scoprire come diventare un influencer, devi ascoltare questa nuova puntata di Buzzword! E se questa affermazione fosse un fake, con tanto di trucco e inganno? Focus della settimana sulla parola #trucco, nelle sue accezioni negative (truffa, escamotage, finzione) e positive (aiuto, supporto, effetto speciale). Per "Geniale!" un viaggio nella fabbrica dei sogni del cinema, mentre per "Contaminazioni" ci siamo fatti incantare da maghi e illusionisti.

Duration:00:28:16

Puntata 25 - La buzzword è #metterealcentro

6/27/2018
More
Dobbiamo davvero mettere al centro il cliente nelle nostre campagne di marketing e comunicazione? Giada, autrice del libro "Customer Experience" https://amzn.to/2KrsmPV non è del tutto d'accordo: ci vuole equilibrio e buon senso, un po' come in tutte le cose. La contaminazione racconta le relazioni interpersonali mentre per "Geniale!" viene citata la comunicazione irriverente e iperbolica dell'Hans Brinker Budget Hotel. Buon ascolto!

Duration:00:28:39