TanzCast - Il podcast di Antonio Fucito-logo

TanzCast - Il podcast di Antonio Fucito

Media & Entertainment Podcasts >

Il Podcast di Antonio Fucito: Gameplay Café, 16 anni di Multiplayer.it, Senior Editor di Dissapore, Garage Pizza x Tanzen Vs Pizza. Pizzaholic, Sommelier, dispensatore di capate in bocca e fiero promotore del Bidet.

Il Podcast di Antonio Fucito: Gameplay Café, 16 anni di Multiplayer.it, Senior Editor di Dissapore, Garage Pizza x Tanzen Vs Pizza. Pizzaholic, Sommelier, dispensatore di capate in bocca e fiero promotore del Bidet.
More Information

Location:

Italy

Description:

Il Podcast di Antonio Fucito: Gameplay Café, 16 anni di Multiplayer.it, Senior Editor di Dissapore, Garage Pizza x Tanzen Vs Pizza. Pizzaholic, Sommelier, dispensatore di capate in bocca e fiero promotore del Bidet.

Twitter:

@Tanzen

Language:

Italian


Episodes

I miei GOTY (Best of) 2019 e le chicche, fino ad oggi

8/17/2019
More
Metà della stagione videoludica è giunta al termine, tempo quindi di bilanci intermedi complice anche la mancanza di contenuti :D Vi racconto quali sono per me i titoli candidati al GOTY, fino ad oggi, fino a consigliarvi qualche chicca meno conosciuta da giocare!

Duration:00:15:00

Ninja (Fortnite) passa da Twitch a Mixer...strategia di Microsoft per il lancio della next-gen?

8/13/2019
More
Qualche giorno fa Tyler "Ninja" Blevis, famosissimo streamer di Fortnite, ha annunciato il passaggio dalla piattaforma Twitch (Amazon) a Mixer (Microsoft). Al di là delle cifre enormi in ballo, si parla di 50 milioni di dollari secondo The Verge, potrebbe essere una strategia da parte di MS in vista del lancio della nuova console, anche perché anni fa Ninja ha cominciato con Halo. Ne parlo nel nuovo podcast!

Duration:00:14:29

Collezionismo e videogiochi: quando è piacevole, quando eccessivo?

8/7/2019
More
Vi racconto la mia esperienza col collezionismo di videogiochi, qual è la vostra?

Duration:00:08:43

PES vs FIFA, Juventus vs Piemonte Calcio e le esclusive che non mi piacciono

8/3/2019
More
Qualche giorno fa Konami ha annunciato che in PES 2020 ci sarà la Juventus in esclusiva per quanto riguarda nome, logo e maglia. Un tentativo per contrastare il maggior numero di licenze di FIFA, ma secondo me questo genere di esclusive sono un campo di battaglia che alla fine fa male solo ai giocatori.

Duration:00:09:58

Il doppiaggio di Evangelion, poi Sonic e Project Avengers...potere al popolo? Ma anche no

7/24/2019
More
La rimozione del doppiaggio di Evangelion è stata scelta pessima da parte di Netflix. Si è creato poi un precedente pericoloso con la massa, mancando di rispetto verso chi ci ha lavorato pur con risultati mediocri. Bisognava accorgersene PRIMA e posticiparne l’uscita, vi racconto cosa ne penso nel nuovo podcast, anche per altri episodi come la forma di Sonic o i volti di Project Avengers.

Duration:00:14:24

Troppi abbonamenti per videogiocare fanno male?

7/3/2019
More
Con l'arrivo di Uplay+, che si va ad aggiungere ad Xbox Game Pass, Stadio Pro, PlayStation Now e tanti altri, la situazione abbonamenti per videogiocare è piuttosto complessa e frammentata, ancorché confusionaria. Provo a dire la mia sull'argomento: la scelta è sempre benvenuta, ma magari ci saranno impatti negativi sullo sviluppo dei videogiochi.

Duration:00:11:42

Commento alla conferenza Xbox e alle strategie di Microsoft

6/10/2019
More
La conferenza Microsoft dell'E3 2019 è durata oltre 90 minuti, tra annunci di Xbox Game Pass Ultimate, la prossima console (nome in codice Project Scarlett), il servizio streaming xCloud e i giochi che arriveranno nei prossimi mesi. In questo podcast trovate il mio commento ad una conferenza per me tiepida, ma ho cercato anche di capire quali saranno le strategie di Microsoft con Xbox sia in termini di servizi che di videogiochi.

Duration:00:12:46

Google Stadia, meno entusiasmo per me dopo prezzo e i giochi

6/8/2019
More
Google ha annunciato prezzo, uscita e parte dei giochi che accompagneranno Stadia. Ricollegandomi al podcast che ho fatto a marzo, alcune promesse sembrano essere mantenute, altre meno e ci sono tanti punti grigi ancora da capire. Io da buon entusiasta di videogiochi ho preso comunque la Founder's Edition, ma sono molto curioso di provare tutto prima di esprimermi al 100% e capire che impatto avrà sul mercato.

Duration:00:10:46

Le mie previsioni sull'E3 2019...seguilo con Gameplay Café!

6/5/2019
More
Il periodo più eccitante dell'anno è alle porte, vi do qualche previsione su cosa verrà presentato. Noi su Gameplay Café faremo 12 dirette - con ospite speciale Sabaku - poi approfondimenti, video-podcast, le slow news, un badge da sbloccare per gli iscritti...ci sarà da divertirsi! Ecco il dettaglio delle dirette e della nostra copertura: https://gameplay.cafe/articoli/segui-le3-2019-con-gameplay-cafe-12-dirette-e-molto-altro/

Duration:00:08:03

Death Stranding, cosa ho capito e lo scoop sulla data d’uscita

5/30/2019
More
Death Stranding arriverà su PlayStation 4 il prossimo 8 novembre. 24 ore prima avevo rivelato in anteprima mondiale la data d’uscita: vi spiego la genesi di questo coop e vi racconto cosa ho capito dal trailer ufficiale di 8 minuti, guardato più e più volte. Anche di un eventuale versione PC! Death Stranding arriverà su PlayStation 4 il prossimo 8 novembre. 24 ore prima avevo rivelato in anteprima mondiale la data d’uscita: vi spiego la genesi di questo coop e vi racconto cosa ho capito...

Duration:00:24:28

Il giudizio su Game of Thrones da parte di un giocatore

5/22/2019
More
Anche io, come tanti giocatori, ho guardato la serie TV di Game of Thrones, fino all'ultima discussa puntata dell'ottava stagione, con i sottotitoli in italiano. Vi dico la mia dal punto di vista di un appassionato ma non esperto: mi è piaciuta al netto di una superficialità derivata da un numero ridotto di puntate!

Duration:00:13:25

Rage 2, la mia recensione della versione ITA, senza voto.

5/13/2019
More
Le mie impressioni dettagliate su Rage 2, l'FPS "on acid" di Bethesda sviluppato con l'aiuto di Avalanche Studios, quelli di Just Cause e Mad Max. Durata tra le 15 e 20 ore a seconda delle attività secondarie, mi mancano le ultime sezioni e quindi ho deciso di rimandare il voto alla recensione scritta dei prossimi giorni: senza ansia ne fretta!

Duration:00:20:08

Troppi Videogiochi = Rischio Noia?

5/11/2019
More
Cosa fare quando sopraggiunge la noia giocando ai videogiochi? Può accadere quando se ne provano troppi, quando si è visto già di tutto, quando un genere diventa saturo...ci sono parecchi rimedi, ne ho parlato con Gianluca Loggia, Ualone di IGN Italia, durante il COMICON 2019!

Duration:00:40:46

Il futuro dei videogiochi: Console Unica? (COMICON 2019)

5/5/2019
More
In un mondo nel quale il digitale e lo streaming stanno prendendo sempre più spazio, è impossibile pensare che le console spariranno a breve. Proviamo ad immaginare qualche scenario, compreso quello di un’unica console per dominarle tutte. Con Gianluca Loggia (IGN Italia), Antonio Fucito (Gameplay Café)

Duration:00:46:20

Ignoranza sui videogiochi, è giunta l’ora di conoscere meglio l’argomento? (COMICON 2019)

4/30/2019
More
Nel 2019 ancora si fa fatica a capire il medium dei videogiochi e come fruirne in maniera corretta. Tra organi di controllo e necessità di aumentare la conoscenza da parte dei “genitori”, vi parliamo dell’argomento a 360 gradi. Godetevi questa chiacchierata dal COMICON 2019, ovviamente con una qualità audio più bassa rispetto ad una registrazione in studio! Con Francesco Fossetti (Everyeye), Antonio Fucito (Gameplay Café)

Duration:00:54:28

Days Gone, la RECENSIONE della versione italiana.

4/25/2019
More
Days Gone è l'ultima esclusiva in ordine di tempo per PlayStation 4, sviluppata da Bend Studio. Tra Furiosi, Ripugnanti e un mondo di gioco ostile, l'avventura di Deacon St John è piacevole ma con parecchi difetti. Ve ne parlo nella mia videorecensione dettagliata e discorsiva!

Duration:00:17:10

GC al COMICON, seguiteci online! (con Sabaku, pow3R, Moccia, Days Gone, tanto altro)

4/23/2019
More
Dal 25 al 28 aprile 2019 ci sarà il COMICON di Napoli, con un ricco padiglione videogiochi e un palco che ospiterà diversi appuntamenti interessanti. In diretta sul canale Twitch di Gameplay Café, la maggior parte registrati e pubblicati anche qui sul canale Youtube! Tra gli ospiti della manifestazione, Sabaku, Dario Moccia, poW3R, Multiplayer.it, Everyeye, IGN Italia. E poi la recensione live di Days Gone sul palco a scadenza embargo, la gara Cosplay di videogochi, approfondimenti su...

Duration:00:07:49

Gameplay Café 2.0! Tutte le novità, anche per i video

4/15/2019
More
Gameplay Café ha appena compiuto un anno! Sono stati 12 mesi incredibili che hanno plasmato quell'idea iniziale nata ad inizio 2018 e sostenuta da tanti di voi, un percorso eccezionale che ci ha permesso di dire la nostra nel mondo dei videogiochi con passione e senza ansia. Per l'occasione abbiamo lanciato la versione 2.0 del sito, in questo video vi racconto le novità anche per i video...tra le altre cose la seconda stagione del Late Show dei Povery è in arrivo!

Duration:00:09:46

Troppi titoli da giocare? Li affronto così, anche gestendo l'ansia.

4/10/2019
More
Su vostro consiglio ritorno su un argomento già trattato mesi fa, quello di non farsi prendere dall'ansia quando si hanno troppi titoli da giocare o ci sono molte uscite di videogiochi interessanti. Si possono risparmiare soldi, tempo e approccio al gioco stesso...tra le altre cose, da statistiche recenti su trofei ed obiettivi, tante persone non finiscono i giochi anche se li acquistano!

Duration:00:11:57

La difficoltà nei videogiochi: quando è giusta, quando gratuita? L'esempio di Sekiro

4/4/2019
More
La difficoltà e il livello di sfida offerti da un videogioco possono cambiarne la qualità complessiva percepita. C'è chi introduce vari livelli di difficoltà, chi solo uno cercando di bilanciare, chi non va oltre il compitino classico. Vi dico la mia sull'argomento, partendo dall'esempio di Sekiro ma citando anche tanti altri giochi che offrono un livello di sfida progressivo e appagante.

Duration:00:10:53