Globetrotter24-logo

Globetrotter24

Talk Show Replays

In viaggio con Globetrotter24. Ogni domenica, una meta vicina e una lontana. Destinazioni esotiche e borghi sconosciuti. Alla ricerca di di angoli ancora da scoprire. Accompagnati dalle app dedicate al turismo, e poi gli eventi e i festival.

Location:

Milano, Italy

Description:

Language:

Italian

Episodes

Globetrotter24. La Sicilia e il Trentino. E una riflessioni sui borghi abbandonati

6/27/2021
Questa settimana andiamo a conoscere la via dei Fenici, in Sicilia. Poi apriamo un libro che si intitola Entroterra e con il suo autore parliamo di spopolamento dei piccoli centri. E poi entriamo nel parco archeo natura di Fiavè.

Duration:00:27:00

Globetrotter24. Con il Touring Club italiano alla scoperta de "La Penisola del Tesoro"

6/20/2021
Siamo a Bergamo per parlare della città attraverso l'opera di Lorenzo Lotto, un grande tra i grandi. Poi vi portiamo nella valle d'Astino, a pochi passi dal centro di Bergamo, vincitrice del premio nazionale del paesaggio. Per la rubrica km zero questa settimana apriamo le porte di Villa Bernasconi a Cernobbio.

Duration:00:27:00

Globetrotter24. Friuli Venezia Giulia e Puglia, ma anche Valle d'Aosta e Toscana. Ce n'è per tutti

6/13/2021
Questa settimana andiamo in Friuli Venezia Giulia, nel bosco di Tarvisio per il festival Risonanze. Poi puntiamo a sud, in Puglia per raccontare la riapertura del quartiere della ceramica di Grottaglie. Per i borghi arancioni, ci fermiamo in Valle d'Aosta, a Introd. E poi entriamo nel museo delle statue stele.

Duration:00:28:25

Globetrotter24. Alto Adige a volontà. E poi apriamo le porte di sant'Ambrogio

6/6/2021
Complice l'estate e le aperture e la voglia di andare, questa settimana anche noi siamo usciti dai nostri studi e ci siamo messi in viaggio. Questa puntata la dedichiamo al Sud Tirolo. Con la rubrica km zero invece apriamo le porte di Sant'Ambrogio.

Duration:00:26:56

Globetrotter. Elba, Antigua, e poi Palena in Abruzzo e a Monfalcone a conoscere i cantieri

5/30/2021
Questa settimana diamo spazio alle isole, l'isola d'Elba e poi - per un pizzico di aria internazionale, un assaggio di Antigua. Poi andiamo a Palena, borgo arancione del Touring Club in provincia di Chieti. Il museo di questa settimana invece si trova a Monfalcone e ci parla di navi.

Duration:00:26:05

Globetrotter24. Toscana, Basilicata e Campania, un tris delle meraviglie

5/23/2021
Questa settimana andiamo a camminare sulla via Lauretana Toscana. Poi ci allunghiamo fin giù in Basilicata, nel borgo arancione del Touring Club italiano di Valsinni. E poi entriamo nella certosa di Padula

Duration:00:25:58

Globetrotter24. Tanta Toscana e un pizzico di Veneto

5/16/2021
Questa settimana andiamo in Toscana due volte. La prima per la festa di Traterraecielo, tra Pietrasanta e Camaiore e poi per andare a conoscere il borgo arancione del Touring Club italiano di Montecarlo. Poi risaliamo fino in Veneto per entrare nella Tipoteca.

Duration:00:24:04

Globetrotter24. Canarie, ValChiavenna e una punta di Calabria

5/9/2021
Questa settimana contravveniamo a quella che è stata la nostra linea fin qui: per una volta andiamo anche all'estero, nelle Canarie. Poi a Chiavenna, borgo arancione Touring club italiano. E poi in Calabria, entriamo nel Castello di Corigliano.

Duration:00:26:10

Globetrotter24. Il mare delle Egadi e la natura del Friuli. Passando per il Veneto

5/2/2021
Questa settimana andiamo in Sicilia, nelle isole Egadi, per un festival che si terrà a metà giugno. Poi in Friuli Venezia Giulia, nel borgo arancione del Touring Club italiano di Barcis. E poi in Veneto a Borgoricco.

Duration:00:26:50

Globetrotter24.Toscana e Lombardia, la primavera bussa alla porta

4/18/2021
Questa settimana andiamo a Prato dove si lavora a manifestazioni per tutto l'anno. Poi ci spostiamo nel borgo arancione del Touring club italiano di Pizzighettone. E poi entriamo nel Rossini Art Site, nel cuore delle Brianza.

Duration:00:27:27

Globetrotter24. Lombardia con una spruzzata di Liguria

4/11/2021
Questa settimana camminiamo sul sentiero del Viandante, da Lecco a Colico. Poi ci spostiamo in provincia di Imperia, a Perinaldo. E poi entriamo nel museo del Pane, che a suo volta è custodito in un castello, a Sant'Angelo Lodigiano.

Duration:00:24:37

Globetrotter24. Veneto, Lombardia e un castello in Piemonte

4/4/2021
Questa settimana andiamo nel borgo arancione del Touring Club italiano di Mel, in Veneto. Poi ci spostiamo in Valtellina per osservare più da vicino le fioriture primaverili. E poi in Piemonte: entriamo nel castello di Piovera.

Duration:00:26:07

Globetrotter24. Lombardia e Calabria, e un po' di Sale

3/28/2021
Questa settimana andiamo a conoscere l'Oasi della Lipu di Brabbia, una riserva naturale in provincia di Varese. Poi voliamo in Calabria, a Morano Calabro, nel Pollino. E poi risaliamo fino a Cervia per scoprire il Museo del Sale.

Duration:00:25:34

Globetrotter24. Piemonte e Liguria e una idea delle tendenze per l'estate 2021

3/21/2021
Questa settimana andiamo in Piemonte, a Vogogna, in Val d'Ossola, parte integrante e sede del Parco Nazionale della Val Grande. Poi proseguiamo verso la Liguria per scoprire il Castello della Pietra a Vobbia. Nel mezzo ci facciamo una chiacchierata con Airbnb per capire un po' come sta girando il vento delle tendenze.

Duration:00:25:07

Globetrotter24. Tanta Lombardia e un pizzico di Lazio

3/14/2021
Questa settimana andiamo a scoprire il villaggio operaio di Crespi d'Adda. Poi nel borgo arancione del Touring Club italiano di Leonessa. E infine entriamo nel museo del Falegname.

Duration:00:25:42

Globetrotter24. Calabria, Trentino e due castelli in uno a Strassoldo

3/7/2021
Questa settimana andiamo in Calabria, a camminare sulla via dell'inglese, per scoprire aspetti ancora vivi della magna Grecia. Poi saliamo su su fino in Trentino, a Molveno, borgo arancione del Touring club italiano. E poi un passo in là, in Friuli Venezia Giulia, a Strassoldo.

Duration:00:28:22

Globetrotter24. In cammino sui passi di Francesco. E poi in Sardegna, passando per Napoli

2/28/2021
Questa domenica andiamo a camminare sui passi di San Francesco, per scoprire anche luoghi meno noti. Poi voliamo in Sardegna a conoscere Galtellì, borgo arancione del Touring Club italiano. E poi incontriamo a Napoli un museo che racchiude tesori di plastica.

Duration:00:25:25

Globetrotter24. Un sentiero tra gli Appennini e poi nelle Marche, con un pizzico di Calabria

2/18/2021
Questa settimana andiamo a camminare nel cuore dell'Appennino sul sentiero Spallanzani. Poi a Montelupone, borgo bandiera arancione del Touring club italiano, in provincia di Macerata. E poi scendiamo giù giù fino in Calabria, per entrare in un castello svevo.