I Padrieterni
Talk Show Replays
Padri che parlano di padri.
Eterni, perché una volta padre lo resti per sempre.
Matteo è il padre "perfetto": lavora da casa, è molto presente, respira e racconta la quotidianità di tre figlie piccole. Ma è davvero così "perfetto"?
Federico è il padre "imperfetto": poco a casa, spesso assente, respira e racconta la non quotidianità di due figli maschi grandi. Ma è davvero così "imperfetto"?
Matteo e Federico, due padri coetanei ma diametralmente opposti, parlano del crescere (come bambini e come uomini), di educazione (come bambini e come uomini), di società (come bambini e come uomini).
Matteo e Federico, i "padrieterni", sono quindi complementari e speculari: con la leggerezza dell'ironia, lo sguardo della paternità e la loro particolare lettura dell'attualità si mettono in gioco per riflettere sul "diventare grandi" e sul "mondo dei grandi".
Per offrire a tutti i padri - quelli indaffarati e quelli casalinghi, quelli single e quelli impegnatissimi, quelli separati e quelli impacciati, quelli incasinati e quelli un po' distratti – strumenti, idee, suggestioni e spunti per trasformare il tempo passato con i figli, poco o molto che sia, in un tempo significativo. Un tempo di qualità e di felicità.
Un programma ideato e condotto da Matteo Bussola e Federico Taddia.
Location:
Milano, Italy
Genres:
Talk Show Replays
Description:
Padri che parlano di padri. Eterni, perché una volta padre lo resti per sempre. Matteo è il padre "perfetto": lavora da casa, è molto presente, respira e racconta la quotidianità di tre figlie piccole. Ma è davvero così "perfetto"? Federico è il padre "imperfetto": poco a casa, spesso assente, respira e racconta la non quotidianità di due figli maschi grandi. Ma è davvero così "imperfetto"? Matteo e Federico, due padri coetanei ma diametralmente opposti, parlano del crescere (come bambini e come uomini), di educazione (come bambini e come uomini), di società (come bambini e come uomini). Matteo e Federico, i "padrieterni", sono quindi complementari e speculari: con la leggerezza dell'ironia, lo sguardo della paternità e la loro particolare lettura dell'attualità si mettono in gioco per riflettere sul "diventare grandi" e sul "mondo dei grandi". Per offrire a tutti i padri - quelli indaffarati e quelli casalinghi, quelli single e quelli impegnatissimi, quelli separati e quelli impacciati, quelli incasinati e quelli un po' distratti – strumenti, idee, suggestioni e spunti per trasformare il tempo passato con i figli, poco o molto che sia, in un tempo significativo. Un tempo di qualità e di felicità. Un programma ideato e condotto da Matteo Bussola e Federico Taddia.
Language:
Italian
Buon estate papà!
Duration:00:36:30
Proprio come il mio papà
Duration:00:33:34
Non supereroi, ma superpadri
Duration:00:33:22
Per sempre con mio padre
Duration:00:32:54
Padri e figli tra nuovi codici linguistici, cammini e ricordi
Duration:00:33:28
Padri e figli tra storie di vita e di persone
Duration:00:33:50
In cammino con mio padre
Duration:00:31:07
Padrieterni dal Festival dell'Economia di Trento
Duration:00:42:25
Essere figli e genitori
Duration:00:33:07
Libri e paternità
Duration:00:31:45
Padri e figli tra amore e tradizioni
Duration:00:31:57
I racconti e le storie di mio padre
Duration:00:38:05
Io, papà e mamma
Duration:00:31:56
Papa, mi parli della Festa della Liberazione?
Duration:00:32:50
Buona Pasqua Papà!
Duration:00:35:46
Padrieterni in diretta da Vinitaly
Duration:00:35:01
Papà, passiamo un po' di tempo insieme?
Duration:00:34:13
Papà, cos'è la guerra?
Duration:00:33:45
Tanti auguri Papà!
Duration:00:35:25
Padri e figli tra teatro, amore e memoria
Duration:00:33:09